Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport giovedì 05 marzo 2015 ore 22:38

Nel segno di Salah, i Viola espugnano Torino

La Fiorentina espugna lo Juventus Stadium con due gol dell'egiziano, che incanta il pubblico. E a questo punto la finale di Coppa Italia è a un passo



TORINO — Era dall'aprile del 2013 che la Juventus non perdeva in casa. Allora fu per mano del Bayern Monaco, questa volta è la Fiorentina che stende la Vecchia signora e lo fa con una prestazione maiuscola del suo baby talento. Mohamed Salah, arrivato a Firenze nel mercato di gennaio, sigla una doppietta da campione e mette una seria ipoteca sul passaggio del turno in Coppa Italia. Che poi vorrebbe dire andare in finale.

Lo show dell'egiziano comincia al decimo del primo tempo. La difesa viola respinge un corner della Juve e lancia Salah in contropiede: l'attaccante si fa 70 metri di campo palla al piede, si mangia Padoin e di sinistro incassa alle spalle dell'incolpevole Storari.

Meno di un quarto d'ora dopo, al  24' il pareggio di Llorente, che raccoglie un cross perfetto di Pepe e di testa spedisce il pallone prima sul palo e poi in rete.

Il secondo tempo inizia come era finito il primo, con una Fiorentina in grande spolvero, che tiene sempre in apprensione la retroguardia bianconera, fino al minuto numero 11, quando Joaquin approfitta di uno svarione di Marchisio, palla in mezzo per Salah, che con un rasoterra riporta i Viola in vantaggio. 

La Juve prova a reagire ma nel finale sono ancora i Viola a minacciare la porta di Storari con un gran sinistro dal limite di Ilicic che esce di un soffio. 

A questo punto l'8 aprile nella gara di ritorno al Franchi la Fiorentina potrà permettersi anche il lusso di perdere 1 a 0, accedendo comunque alla finale di Tim Cup contro una tra Napoli e Lazio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità