Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura sabato 07 febbraio 2015 ore 15:12

Out of music, la Casa della musica italiana

Presentato il nuovo polo artistico e musicale multifunzionale progettato nel cuore di Firenze dal produttore e musicista Dado Parisini



FIRENZE — Out of Music è un centro polifunzionale dedicato alla musica pop con sede in via Ghibellina. Al suo interno una scuola di formazione, uno studio di registrazione, un centro incontri e un music club per concerti, jam session e attività creative sempre all’insegna del pentagramma.

Dado Parisini, il suo ideatore, è lo storico produttore di artisti come Laura Pausini (con la quale ha vinto il Grammy americano nel 2004), Irene Grandi, Paolo Vallesi e Nek.

Gli altri fondatori dell'associazione sono invece Massimo Pacciani, Eric Buffat e Marta Dainelli.

“Out of Music si propone tre obiettivi in uno - ha spiegato  Parisini - la ricerca di nuovi talenti da formare e sostenere lungo tutto il complesso e delicato percorso artistico; l’animazione culturale cittadina con incontri con i grandi nomi della musica contemporanea nazionale e internazionale; la creazione di una community vivace, in grado di rinnovare la proposta musicale con sperimentazioni forti e di carattere”.

Out of Music propone corsi personalizzati per ogni studente, a cui è possibile accedere dopo un esame preliminare. Tra i corsi, oltre alle tradizionali lezioni di strumento e canto – da base a perfezionamento – e quelli propedeutici per bambini, anche un insegnamento dedicato alle nuove tecnologie di sound engineer, tecniche di registrazione e management, corsi per autori e compositori, hip-hop e corale pop.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno