Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 09 luglio 2018 ore 15:29

Raffica di multe a un autista Ncc abusivo

La polizia municipale è intervenuta dopo la segnalazione di altri autisti regolari e ha colto l'abusivo in piena flagranza di reato



FIRENZE — Svolgeva l’attività di noleggio con conducente senza autorizzazioni ma è stato pizzicato dalla polizia municipale e per lui, un immigrato di origine cinese di 37 anni residente a Prato, sono scattate multe per quasi 2.500 euro. 

L’intervento è avvenuto stamani intorno alle 9. I vigili sono entrati in azione dopo la segnalazione di alcuni autisti Ncc regolari. Gli agenti hanno raggiunto l'abusivo, lo hanno osservato mentre caricava alcuni turisti con bagagli su lungarno Vespucci, all’altezza di un edificio dove viene svolta l’attività di locazione di appartamenti, e sono entrati in azione poco prima che l'uomo partisse con il carico di persone e valigie. 

Dai successivi controlli è emerso che l'uomo non aveva le autorizzazioni per svolgere l’attività di Ncc e quindi gli sono state elevate varie sanzioni: prima di tutto un verbale da 169 euro per aver adibito a Ncc un veicolo non destinato a tale uso, con sospensione della carta di circolazione e un fermo la cui durata verrà stabilita dal prefetto; poi una multa da 400 euro per aver circolato alla guida del veicolo con patente ma sprovvisto del certificato di abilitazione professionale tipo KA (in questo caso è previsto di nuovo il fermo del veicolo per 60 giorni); una sanzione da 170 euro per l’assenza della targhetta rettangolare rigida metallica che deve essere apposta al veicolo adibito a Ncc e infine una maximulta da 1.721 euro per la mancata iscrizione all’albo regionale. Complessivamente si tratta di verbali per 2.460 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità