Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 14 novembre 2016 ore 14:25

Nasce la Fondazione Istituto degli Innocenti Onlus

L'obiettivo è quello di supportare l'attività dell'Istituto degli Innocenti nelle attività rivolte ai bambini e in difesa dei diritti dell'infanzia



FIRENZE — Si è  costituita a Firenze la Fondazione Istituto degli Innocenti Onlus. L'obiettivo della fondazione è quello di supportare e sostenere l'attività dell’Istituto degli Innocenti, in particolar modo quella direttamente rivolta ai bambini ed alle famiglie in difficoltà, alla promozione e difesa dei diritti dell’infanzia, anche attraverso il supporto ad iniziative di ricerca e informazione che favoriscano una sempre maggior attenzione all’infanzia, all’adolescenza, alla famiglia, la maternità e la condizione della donna.

“Per noi è appena cominciata una esperienza unica – commenta la neo presidente della Fondazione Cristina Marsili Libelli – nella quale crediamo e scommettiamo. Poter lavorare a un progetto così importante ci infonde notevole stimolo. Ci auguriamo di riuscire a raccontare la storia e l'attività di questo storico ente a più persone possibili, sia in Italia che all'estero ed a sostenere importanti azioni a favore dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”.
Il primo appuntamento della Fondazione Istituto degli Innocenti Onlus si terrà domenica 20 novembre 2016, Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, con un incontro di presentazione e sostegno.

Membri della Fondazione: Cristina Marsili Libelli, presidente; Vezio Manneschi, vicepresidente; Cristina Acidini, 
Giovanna Ceccatelli Gurrieri, Rosario Colletti, Francesco Ferragina, Gian Paolo Olivetti Rason, Luciano Bertolini (Revisore dei conti).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno