Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 10 dicembre 2015 ore 16:13

Nasce agli Uffizi il baby pit stop

Uno spazio riservato alle mamme di bimbi molto piccoli che hanno necessità di fare una sosta sia per l'allattamento, sia per l'utilizzo del biberon



FIRENZE — Si tratta di un'area riservata, protetta da un separé in legno, ai margini della caffetteria, utilizzabile durante l'interno orario di funzionamento del museo. 

Il taglio del nastro di questa importante iniziativa alla presenza del direttore degli Uffizi, Eike Schmidt, di Rosella Di Bella presidente del Comitato Unicef di Firenze, di Elise Chapin, coordinatore nazionale del programma Unicef "Ospedali e comunità amiche dei bambini", e di alcune mamme con bimbi in età di allattamento, che hanno subito "sperimentato" il nuovo ambiente. 

La seconda iniziativa riguarda invece la dotazione della Galleria degli Uffizi di una serie di fasciatoi per chiunque abbia necessità di cambiare i pannolini dei neonati e dei bimbi molto piccoli. Le stesse iniziative riguardano anche il complesso museale di Palazzo Pitti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno