Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 10 aprile 2015 ore 13:57

Nardella punta al piano territoriale metropolitano

Il sindaco di Firenze sta pensando a dotare i 42 comuni della neonata Città metropolitana di un unico strumento di pianificazione



FIRENZE — "E' un lavoro difficile che non si può fare da un giorno all'altro, ma è bene cominciare" ha spiegato. "A regime, se saremo così bravi da arrivare a un unico strumento di pianificazione territoriale, sarebbe una cosa straordinaria, di grande innovazione e semplificazione per la vita dei cittadini", ha affermato, a margine della firma di un protocollo con la Regione Toscana.

Secondo Nardella "sicuramente questa nuova legge sulla Città metropolitana e anche le norme regionali, che incentivano la pianificazione su larga scala e questo protocollo sono tutte condizioni favorevoli".

"Al netto delle competenze dei sindaci che restano, tuttavia, si possono fare tantissime cose per allineare la pianificazione urbanistica dei vari territori e per evitare che ci siano tante contraddizioni - ha concluso - come per esempio a un Comune che sposa la linea del consumo di suolo zero e un Comune che spinge sul consumo di territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Dario Nardella - VIDEO
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca