Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 30 giugno 2015 ore 18:48

Nardella "Forse sforeremo il patto di stabilità"

Il sindaco della Città metropolitana lo ha detto durante la presentazione del bilancio di previsione 2015: "Altre città sono in questa condizione"



FIRENZE — "Stiamo considerando di sforare il patto di stabilità: ho condiviso questa decisione con sindaci e consiglieri, preferiamo rischiare noi che far rischiare i cittadini - ha dichiarato Dario Nardella che è anche coordinatore Anci delle Città metropolitane - Sforare il patto significa andare incontro a sanzioni ma potrebbe essere l'unico modo per far ripartire la macchina della Città metropolitana. Altre città si trovano in condizioni di sforamento del patto: Napoli Milano, Roma, Torino". 

"Non voglio fare polemiche col governo, che col decreto enti locali ha già fatto tanto - ha poi aggiunto Nardella - ma la situazione è questa: abbiamo un bilancio redatto nel peggiore contesto possibile, istituti scolastici in condizioni precarie,la situazione delle strade di competenza territoriale dell'ente è preoccupante e dai cittadini arriva richiesta inequivocabile affinchè la città metropolitana faccia il suo lavoro. Abbiamo necessità di spenderli rapidamente per fare molti interventi. Dobbiamo far ripartire immediatamente la macchina di gare e appalti pubblici. Se non cambia questo meccanismo, dal livello europeo in giu', per cui tutto è basato sul contenimento della spesa, non esistono molte alternative allo sforamento del patto di stabilità". 

"Il bilancio potrebbe anche migliorare in corso d'opera, se arriveranno da Roma buone notizie in merito a cambiamenti nella conversione del decreto in legge" ha concluso Nardella. 

I fondi per gli investimenti previsti dalla Città metropolitana dal 2015 al 2017 ammontano a 273 milioni di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità