Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 23 marzo 2017 ore 19:31

Moschea provvisoria a Firenze per il ramadan

La moschea potrebbe essere realizzata entro il 27 maggio, data di inizio del ramadan. Lo ha dichiarato l'imam Izzedin Elzir



FIRENZE — Il luogo in cui sorgerà la moschea di Firenze ancora non è stato trovato ma, in vista dell'inizio del prossimo ramadan, ovvero prima del 27 maggio, potrebbe esserne realizzata una provvisoria in cui poter celebrare il rito. La novità è stata annunciata dall'imam Izzedin Elzir.

"Tutta l'amministrazione comunale e non solo sta lavorando con noi, anche per individuare un luogo dove realizzare la moschea permanente - ha detto l'imam ad alcuni cronisti - Intanto il sindaco ha proposto un'area al confine con Scandicci, noi abbiamo preferito discutere su altre zone. Andiamo avanti. Noi abbiamo fiducia nel fiorentini che, in maggioranza, sono per avere non solo una moschea ma anche una bella moschea".

Anche il sindaco Nardella si è augurato di trovare presto una soluzione sia per quella definitiva che per quella provvisoria. "Il ramadan è il periodo con il maggiore afflusso di fedeli in centri piccoli, disseminati per la città e inadeguati - ha sottolineato il sindaco - Solo la collaborazione è la strada migliore e più concreta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno