Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 05 ottobre 2017 ore 16:30

In Europa a caccia di investimenti

Una delegazione di Palazzo Vecchio all'Expo Real di Monaco per presentare ai potenziali investitori gli immobili fiorentini pubblici e privati



MONACO DI BAVIERA — La fiera di Monaco di Baviera è una delle più importanti a livello mondiale nel settore immobiliare e degli investimenti. A guidare la delegazione fiorentina è l'assessora all’attrazione di investimenti, marketing territoriale, cooperazione e relazioni internazionali, fiere, congressi e turismo Anna Paola Concia.  “Stiamo presentando in Germania gli immobili fiorentini che potrebbero essere attrattori di investitori istituzionali e privati - ha spiegato l’assessora - Non solo le proprietà pubbliche, ma anche quelle private. Uno strumento per far crescere Firenze, riqualificare i contenitori dismessi, valorizzare gli ambienti esistenti grazie all’azione dell’amministrazione comunale che agisce come facilitatore per la città”.

Al padiglione Italia sono presentati gli immobili fiorentini che potrebbero attrarre investitori: non si tratta solo di proprietà pubbliche, ma anche private che, dopo aver risposto nel tempo a due avvisi pubblici, per la trasformazione di immobili o terreni nel Piano strutturale, sono diventati parte integrante del progetto “Investire a Firenze”, nato quattro anni fa e diventato un importante strumento di promozione territoriale internazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno