Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità lunedì 15 febbraio 2016 ore 16:16

Mille agenti schierati contro gli hooligans

Il questore ha deciso di rafforzare le misure di sicurezza in centro e attorno allo stadio in vista della partita di Europa League contro il Tottenham



FIRENZE — Sono circa 2.200 i tifosi inglesi che dovrebbero materializzarsi in città in occasione della partita di Europa League di giovedì prossimo. Uno scenario identico a quello di un anno fa; allora era il 26 di febbraio, stavolta si gioca il 18. 

Per il resto poco è cambiato, con le forze dell'ordine che sono già in allerta per scongiurare il rischio di incidenti nelle ore precedenti alla partita e soprattutto eventuali danneggiamenti al patrimonio artistico della città.

Ecco perché il questore, Raffaele Micillo, ha deciso di schierare mille uomini: ciascuno dovrà guardare a vista due tifosi del Tottenham.

"L'obiettivo è quello di garantire l'ordine pubblico e proteggere i monumenti - ha detto il questore Micillo -, non vogliamo che nessuna opera venga deturpata".

Il grosso degli agenti verrà schierato nei pressi dei locali che sono stati segnalati come punto di ritrovo dei tifosi degli Hotspur: i pub vicini all'arco di San Pierino e alla stazione di Santa Maria Novella.

La massima attenzione riservata ai supporter inglesi, soprattutto ai 30 considerati più pericolosi, non ridurrà l'impegno sul fronte della prevenzione contro eventuali attacchi terroristici.

Unità cinofile e uomini di polizia e carabinieri effettueranno sopralluoghi sia in città che nei pressi dello stadio, bonificando per interno l'impianto sportivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità