Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 01 luglio 2015 ore 12:30

Mercato immobiliare in ripresa

Nel secondo semestre del 2014 le comprandite sono aumentate del 14,6% rispetto all'anno precedente. Dati Osservatorio Agenzia delle entrate



FIRENZE — Riprende a salire il numero di compravendite nella provincia di Firenze. Con 4.114 unità immobiliari scambiate nel secondo semestre del 2014, l’aumento delle transazioni è infatti pari al 14,6 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il dato conferma inoltre il trend positivo iniziato nel primo semestre del 2014, con un 10,7per cento registrato.

I dati provinciali sono riportati nello studio appena pubblicato dall’Osservatorio del mercato immobiliare dell’Agenzia delle Entrate e confermano l’inversione del trend negativo registrato a livello nazionale per le compravendite immobiliari negli anni 2012-2013.

Per quanto riguarda in particolare Firenze, la crescita del 15,5% conferma i dati positivi dei due precedenti semestri, rispettivamente +11,2% nel primo semestre 2014 e +4,3% nel secondo semestre 2013. Mentre sono in netta controtendenza, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, i dati relativi gli scambi di abitazioni nel Chianti e nel Basso Mugello con aumenti del 31,7% e del 25,7%.

A livello regionale la tendenza alla crescita si dimostra però più contenuta (+7,8%), con alcune province, Arezzo (-8,8%) e Massa (-17,1%), ancora in calo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità