Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 06 marzo 2015 ore 15:35

Maltempo, appello per la chiesa di Michelucci

Lettera aperta del presidente del consiglio comunale a Autostrade, Curia e Sovrintendenza per riparare il prima possibile l'edificio danneggiato



CAMPI BISENZIO — "La Chiesa di Michelucci è uno dei simboli non solo di Campi ma di tutto il Paese. A nome di tutti i consiglieri comunali, sperando di fare cosa gradita alla cittadinanza, ho provveduto a far inoltrare una lettera alla Società Autostrade, alla Curia e alla Sovrintendenza, al fine di restituire a tutti quanti la piena funzionalità e bellezza dell'edificio".

Alessio Colzi, presidente del consiglio comunale di Campi Bisenzio, spiega così il motivo che lo ha portato a lanciare un vero e proprio appello per lo storico edificio campigiano rimasto danneggiato dal maltempo nella notte fra mercoledì e giovedì.

Ai cittadini e alle imprese che hanno subito dei danneggiamenti o visto interrotta la propria attività Colzi preannuncia che, "per quanto possibile, cercheremo di sollecitare un intervento degli enti di livello superiore, diretti a supportare tutti coloro che hanno subito i danni maggiori, prendendo atto del fatto che in questi casi solo Regione e Governo sono in grado di fornire un adeguato sostegno economico".

Quindi ecco l'appello per la Chiesa che ha subito il sollevamento di parte dei pannelli in rame del tetto. "Sono qui a sollecitare una collaborazione immediata e produttiva tra il vostro e gli altri enti coinvolti a livello tecnico, artistico ed economico - si legge nella missiva - al fine di procedere al ripristino della copertura e alla messa in sicurezza dell'edificio nel più breve tempo possibile, al fine anche di garantirne l'integrità dal punto di vista artistico e strutturale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità