Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 17 novembre 2017 ore 17:05

Palazzo Vecchio alla guida delle città europee

Il capoluogo toscano è stato rieletto nel comitato direttivo di Eurocities. Della rete fanno parte 140 città di tutta Europa



LUBIANA — Firenze fa parte del comitato direttivo dal 2015 e la sua rielezione è avvenuta nel corso dell'assemblea generale che si è svolta a Lubiana. Scopo della rete Eurocities è rafforzare il ruolo dei governi locali e indirizzare le scelte legislative dell'Unione. 

In rappresentanza del Comune c'era l'assessore comunale al bilancio Lorenzo Perra che ha definito la rielezione del capoluogo toscano "il riconoscimento del nostro lavoro e del ruolo della nostra città nel contesto europeo e internazionale. Lavoreremo per continuare a contribuire al rafforzamento di Eurocities e pensiamo che il nostro impegno possa portare grandi vantaggi anche a tutte le città italiane". 

Al centro dell'incontro di Lubiana le politiche di coesione europea e il ruolo delle città nelle sfide dell'economia circolare e dello sviluppo di nuovi modelli urbani. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno