Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità martedì 21 maggio 2019 ore 17:12

Lorenzo Orsetti, una veglia al rientro della salma

Il padre di Lorenzo Orsetti è in attesa della data definitiva del rientro del feretro a Firenze. Sarà tumulato nel cimitero delle Porte Sante



FIRENZE — Sono ancora in corso le procedure per il trasferimento a Firenze della salma di Lorenzo Orsetti. "Siamo in attesa di una comunicazione definitiva" ha risposto Alessandro Orsetti, padre di Lorenzo, ai giornalisti che questa mattina, a margine di un evento a Firenze, hanno chiesto aggiornamenti sulle pratiche burocratiche intraprese dopo l'arrivo del feretro ad Erbil, in Afghanistan.

La famiglia Orsetti è in contatto con il ministero degli Esteri e spera che il rientro possa avvenire presto e con preavviso perché "Volevamo organizzare qualcosa con gli amici, forse una veglia". 

Il giovane fiorentino di 33 anni è stato ucciso dall'Isis durante un combattimento in Siria. Orsetti si era arruolato come volontario a fianco delle milizie curde (vedi articoli allegati).  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità