QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 15°33° 
Domani 16°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 19 luglio 2018

Sport lunedì 08 giugno 2015 ore 11:14

L'oratorio Sacro Cuore trionfa alla Junior Tim Cup

Nella finale del torneo a 7 Under 14 promosso da Lega Serie A, Tim e Csi, l'oratorio di Campi ha battuto la parrocchia genovese San Cosimo di Struppa



ROMA — Numeri da record per la terza edizione della Junior TIM Cup  che si è chiusa con  il coinvolgimento di oltre 11mila ragazzi e 4mila 500 partite disputate.

Allo stadio Olimpico si sono affrontate quattro delle 16 squadre finaliste e l’oratorio Sacro Cuore di Campi Bisenzio ha battuto 1-0 la Parrocchia San Cosimo di Struppa di Genova. Al terzo e al quarto posto si sono piazzati la parrocchia San Giuseppe Lavoratore di Bologna e l’oratorio Don Guanella di Napoli.

Tutti i ragazzi scesi in campo allo Stadio Olimpico sono stati premiati da Marco Brunelli, direttore Generale Lega Serie A, Cristiano Habetswallner, responsabile sponsorship Telecom Italia e Massimo Achini, presidente Centro Sportivo Italiano.

Così la Junior TIM Cup 2014/2015 si è chiusa nel modo più tradizionale, il trofeo alzato al cielo e l’abbraccio tra tutte le squadre in campo, nel rispetto di quei valori che stanno alla base del progetto di comunicazione della Tim Il Calcio è di chi lo ama che ha l’obiettivo di restituire il calcio ai valori veri e fondanti dello sport.

Durante il torneo si sono svolti  laboratori sul cyberbullismo negli oratori delle 15 città della Serie A Tim, 2 master class sul cyberbullismo, 14 Incontri con i vescovi e sono stati inaugurati tre campi dell’amicizia: a Napoli con l'Oratorio Don Guanella di Scampia, a Cagliari con la parrocchia San Redentore di Monserrato, Genova con parrocchia di San Giuseppe al Lagaccio.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Arte

Attualità