Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca sabato 15 luglio 2017 ore 14:15

Lo spirito guida che circuiva i parenti dei morti

Una donna di 55 anni è stata arrestata per aver truffato numerose persone. Quarantamila euro il bottino complessivo del filo diretto con i defunti



FIRENZE — La squadra mobile fiorentina ha fatto scattare le manette ai polsi di una donna di origine lucchese di 55 anni, accusata di aver circuito e truffato numerose persone convincendole che poteva mettersi in contatto con i loro familiari defunti tramite lo spirito guida del suo compagno, anche lui deceduto da tempo.

La donna riceveva le vittime nel retrobottega del suo negozio e con questo sistema si sarebbe fatta consegnare complessivamente più di quarantamila euro. Soldi con cui avrebbe tamponato i suoi debiti e pagato alcune rate di un mutuo.

Fra i truffati c'è anche una donna a cui la falsa medium ha fatto credere di essere incinta anche se gli accertamenti sanitari dimostravano il contrario e anche se il periodo di gestazione era diventato molto più lungo dei consueti nove mesi.

La 55enne è accusata di circonvenzione di incapace e di truffa aggravata. Quando riceveva i clienti, la donna fingeva di comunicare con lo spirito del compagno deceduto e poi trascriveva su carta i suoi messaggi.

All'operazione ha partecipato anche personale di polizia specializzato nelle indagini sulle sette.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità