Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:FIRENZE10°15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Cultura martedì 16 giugno 2015 ore 14:25

L'irresistibile rococò del Kaffeehaus

Apertura straordinaria fino all'11 Luglio del singolare edificio destinato alle soste della corte durante le passeggiate nel Giardino di Boboli



FIRENZE — All’interno della palazzina, realizzata nel 1775 per volere di Pietro Leopoldo di Lorena su progetto di Zanobi del Rosso, sarà possibile ammirare le rappresentazioni che decorano le pareti, i cui soggetti rendono omaggio alla natura lussureggiante e alle sculture del giardino. Una gran vivacità nella resa pittorica pervade i boschetti che s’intravedono dietro le fontane ornate con putti, così come nella cupolina, decorata con fiori rampicanti e uccellini.

Nella piccola stanza della Kaffehaus ci sono anche quattro sculture recentemente restaurate: l’Apollo col capricorno, opera di Domenico Poggini, il Bacco con piccolo satiro opera di Vincenzo de’ Rossi, e le due sculture di Valerio Cioli il Nano Morgante e il Nano Barbino.

Il Kaffeehaus sarà visitabile dal lunedì al sabato, ad eccezione del 29 giugno e del 6 luglio (giorni di chiusura del giardino) dalle ore 9 alle ore 18.

L’ingresso è incluso nel biglietto d’ingresso al Giardino di Boboli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Germania e Portogallo sono al centro di un'intensificazione dei collegamenti aerei dall'aeroporto Vespucci di Firenze. Ecco tutte le novità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità