Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:09 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità giovedì 01 settembre 2016 ore 18:39

Linea 3 della tramvia, avanti tutta

Sopralluogo dell'assessore al traffico Giorgetti nei cantieri di piazza Dalmazia, via Corridoni, Leopoldo e Statuto. Novanta operai al lavoro



FIRENZE — Nuovi controlli sull'andamento dei lavori per la costruzione della nuova linea 3 della tramvia, quella che collegherà la stazione con l'ospedale di Careggi.

"In piazza Dalmazia i lavori per la sistemazione della parte che sarà destinata ad area mercatale procedono secondo il cronoprogramma e saranno terminati per la metà di settembre - ha spiegato l'assessore comunale al traffico Stefano Giorgetti - Da quanto verificato, ritengo che il risultato sarà ottimo sia dal punto di vista estetico che funzionale. A quel punto inizierà la sistemazione della viabilità per consentire l'accesso da piazza Dalmazia su via di Rifredi con direzione centro città. Fra pochi giorni partiranno anche i lavori di sistemazione dell'altra parte della piazza, nella quale sarà collocata l'area mercatale relativa agli alimentari".

Il sopralluogo ha riguardato anche l'area del Cippo dei caduti di piazza Dalmazia. "Con la sistemazione della nuova piazza - ha sottolineato Giorgetti - si andrà a valorizzare il monumento con un'adeguata pavimentazione e una fioriera per la piantumazione del verde, mentre i banchi dell'area mercatale non saranno allestiti in prossimità del Cippo che manterrà un'ampia area di rispetto".

Procedono intanto anche i lavori ai sottoservizi in viale Corridoni e sono terminati gli interventi in piazza Leopoldo, già completamente riaperta. Per quanto riguarda invece il sottopasso Statuto, è stato completato il nuovo percorso pedonale che sarà aperto nei prossimi giorni e stanno procedendo i lavori che permetteranno di riaprire la circolazione entro l'8 dicembre. 

"In via dello Statuto è già pronta una sede tramviaria per passare poi alla fase di montaggio dei binari - ha detto l'assessore - Entro il prossimo 20 settembre saranno inoltre liberati i due terzi del nuovo marciapiede occupato dal cantiere in modo da rendere più agevole l'accesso alle attività commerciali".

Passando al numero di operai presenti nei cantieri, l'assessore Giorgetti ha verificato che oggi in via dello Statuto erano impegnati al lavoro 20 operai e 90 in tutto lungo il tracciato della linea 3.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità

Attualità