Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità venerdì 24 gennaio 2020 ore 11:48

Liliana Segr​e cittadina onoraria a Campi Bisenzio

Il consiglio comunale ha approvato all'unanimità l'ordine del giorno che era stato sottoscritto e presentato dalle rappresentanze politiche locali



CAMPI BISENZIO — Il Consiglio Comunale di Campi Bisenzio, durante la seduta di ieri, ha approvato un ordine del giorno che impegna il sindaco e la giunta ad avviare il percorso per il conferimento della cittadinanza onoraria alla Senatrice Liliana Segre. L'ordine del giorno, firmato dai capigruppo di Sì-FareCittà, di Campi a Sinistra, della Lega per Salvini, del Partito Democratico, della Lista Emiliano Fossi Sindaco, di Forza Italia e di Liberi di Cambiare, è stato votato all'unanimità. 

Con tale atto i proponenti impegnano il sindaco e la giunta ad avviare le procedure necessarie per il conferimento, a seguito di una iniziativa di memoria che coinvolga anche le scuole, della cittadinanza onoraria a Liliana Segre.

"Sono molto soddisfatto di questo atto del nostro Consiglio Comunale - ha detto il sindaco Emiliano Fossi - Liliana Segre rappresenta un insieme di valori fondamentali per tutti e soprattutto una testimonianza importante da far conoscere alle nuove generazioni. La votazione è un segnale importante nei confronti di una donna che, sempre con gentilezza, testimonia, ogni giorno, una esperienza terrificante".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità