Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 23 maggio 2019 ore 16:34

Hotel Cerretani, sindacati contro i licenziamenti

I dipendenti della struttura ricettiva, impiegati nel facchinaggio e somministrazione, lamentano l'esternalizzazione dei servizi e



FIRENZE — Sindacati e società si sono incontrati presso la Regione Toscana, ma la vertenza ha avuto come esito un mancato accordo sulla procedura di mobilità per nove dipendenti del servizio facchinaggio e somministrazione. "rischiano il posto di lavoro, in seguito alla esternalizzazione del servizio decisa dall'hotel" denunciano Filcams Cgil e Fisascat Cisl.

 "Una esternalizzazione - proseguono i sindacati - dietro cui si celerebbe solo la volontà di licenziare, ed effettuata in spregio delle norme legali e contrattuali, anche di quelle condivise con le associazioni datoriali che hanno seguito la vicenda".

I sindacati chiedono infine che "la direzione del Cerretani non effettui i licenziamenti collettivi e apra una procedura di trasferimento di ramo d'azienda: basta con lo scempio delle terziarizzazioni che comprimono diritti e salari di lavoratrici e lavoratori”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità