Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità sabato 01 agosto 2015 ore 13:06

Libri e carrello, la Crusca si aiuta con la spesa

Unicoop corre in aiuto dell'Accademia della lingua italiana: in programma incontri, eventi e visite guidate alla sede della Villa medicea a Castello



FIRENZE — Dare un aiuto concreto alla Accademia della Crusca offrendo un cartellone di eventi culturali ai clienti dei supemercati Coop. E' l'obiettivo della nuova operazione di marketing culturale progettata da Unicoop Firenze, pensata per venire incontro alle gravi difficoltà ecenomiche in cui versa la storica istituzione culturale.

A settembre partiranno una serie di iniziative volte a far consocere le attività e l'importanza della Accademia della lingua italiana: incontri con i linguisti, maxicruciverba e tanti piccoli eventi legati alla lingua, oltre una serie di visite guidate per i soci Coop alla villa medicea di Castello, sede dell'Accademia. 

Un'iniziativa che arriva a pochi mesi dal crowdfunding "Abbraccia il Battistero" con cui la catena e commerciale ha lanciato una raccolta fondi tra i cittadini per finanziare uno dei simboli dell'arte fiorentina. Stavolta però sarà direttamente Unicoop a devolvere alla Crusca una cifra calcolata in base "ritorno" di immagine al marchio derivante dalla collaborazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità