Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Arte martedì 22 settembre 2015 ore 10:56

L'hashtag degli Uffizi scala le classifiche

I blogger twittano con l'hashtag #uffiziarcheologia, progetto di valorizzazione della collezione archeologica della Galleria, e diventa top sul web



FIRENZE — Nelle giornate di lancio del progetto "Musei in vetrina?No Grazie" l'hashtag dedicato al progetto è arrivato al quarto posto fra i più digitati. Gli archeoblogger, guidati da Fabrizio Paolucci e Cristiana Barandoni , del Dipartimento di Antichità Classiche della Galleria , hanno visitato il museo con un percorso che - pur avendo riguardato solo una parte dell'ingente collezione archeologica - grazie ai tweet, più di 700 solo nella prima parte della giornata , è entrato nella top 5 del web. In quattro ore sono state effettuate più di 10 mila visualizzazioni e condivisioni delle impressioni dei blogger e delle foto scattate durante il tour; alcuni post da soli hanno coinvolto 2000 persone.

Questo progetto è stato lanciato dal dipartimento di Antichità classiche. Un team di acheobloggers ha avuto il compito di promuovere il progetto attraverso i nuovi media e i social network.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno