Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Sport venerdì 13 marzo 2015 ore 17:20

L'esordio vincente dei Guelfi Firenze

Inizia nel migliore dei modi la stagione 2015 per I Guelfi Firenze che passano a Forlì al termine di un match molto combattuto ed equilibrato



FIRENZE — Il punteggio finale della partita è stato di 20 a 13 a favore dei Guelfi che hanno dovuto però inseguire i padroni di casa per tutta la gara per poi portarsi in vantaggio solo a metà dell'ultimo quarto di gioco. L'assessore allo sport Andrea Vannucci ha invitato una rappresentativa della squadra di football americano a Palazzo Vecchio per la presentazione della stagione 2015. Presenti, oltre all'assessore, il presidente Alessandro Dallai, l’allenatore Filippo Martelli, il giocatore e dirigente Edoardo Cammi, l'allenatore Marco Conti e il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni. 

“Il risultato della prima di campionato fa ben sperare per i Guelfi e per tutto il movimento fiorentino – ha detto Vannucci – Quella che è appena iniziata è una stagione importante perché segna i 15 anni dall’inizio dell’attività del football americano a Firenze. Un movimento in crescita, come testimonia il numero dei praticanti che negli ultimi 5 anni è raddoppiato, mentre da tre anni esiste anche una sezione femminile. Uno sport particolare che arriva dall’America ma che sta trovando anche a Firenze terra in cui affondare le proprie radici. Siamo qui per fare un grande in bocca al lupo a questi ragazzi, che giocano con la maglia viola e portano il giglio di Firenze in giro per l’Italia. Speriamo che sia l’anno buono per l’ascesa nella massima serie”. 

“I Guelfi Firenze sono una bella realtà dello sport della nostra città e del Quartiere 4 – ha detto Dormentoni – Siamo felici dei loro della loro attività e di collaborare con loro su molti aspetti, come ad esempio la Consulta dello sport. Con loro vogliamo mantenere un rapporto forte, in bocca al lupo per la stagione”.

Prossimo appuntamento sabato 14 marzo alle 21 a Pisa contro gli Storms, che all'esordio in Seconda Divisione hanno perso contro i Seahawks Bologna 12-9 cedendo solo negli ultimi minuti di gioco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Andrea Vannucci - video
Filippo Martelli - video

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca