Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 10 giugno 2015 ore 10:51

Leggiero si compra il Majestic per 30 milioni

L'imprenditore fiorentino punta a trasformare uno dei più clamorosi buchi neri della città in un hotel di lusso con aree commerciali e beauty center



FIRENZE — L'idea è quella di cancellare quella ferita alla bellezza della città che si palesa sotto gli occhi dei turisti che da Santa Maria Novella si dirigono verso piazza del Duomo. Quando si guarda verso piazza dell'Unità, infatti, non si possono non vedere i 15 mila metri quadrati dell'hotel lasciati al degrado più completo negli ultimi 8 anni. 

L'intenzione di Leggiero, l'imprenditore salito recentemente alla ribalta delle cronache per la vicenda Nidiaci e per il suo legame con Marcello Dell'Utri, secondo quanto riportato dalla Nazione, è quella di costruire un hotel a 4 o 5 stelle con 110 camere che occuperanno i 4 piani alti del palazzo. Il piano terrà ospiterà invece un'area commerciale, probabilmente con palestra e Spa, mentre gli altri 3 piani sotto terra saranno verosimilmente trasformati in un beauty center. 

Questo nelle intenzioni di Leggiero, che per sostenere lo sforzo economico per comprare lo stabile, costato 30 milioni di euro, avrebbe coinvolto nel progetto anche un imprenditore romano.

Costruito nel 1972 dalla famiglia di Pancioli di Montecatini Terme, l'hotel fu rilevato poi dalla Sviluppo Majestic s.r.l. che nel 2008 iniziò i lavori di ristrutturazione. Lavori mai portati a termine: la gestione si risolse con un concordato preventivo e lo stabile fu abbandonato.

Salvatore Leggiero si è detto pronto a finanziare di tasca sua il progetto di riqualificazione anche della piazza e delle strade limitrofe, ma intanto ha lanciato un messaggio a Palazzo Vecchio. "Il Comune - ha detto Leggiero - ha fatto molto per San Lorenzo e probabilmente vorrà proseguire su questa strada".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità