Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 08 gennaio 2016 ore 12:17

Lavori lungo i binari, tempi di viaggio più lunghi

Lunedì 11 gennaio apriranno nelle stazioni i cantieri per innalzare i marciapiedi dei binari 14 e 15 della stazione di S.Maria Novella e 2 e 3 a Sesto



FIRENZE — Gli interventi, realizzari da rete Ferroviaria Italiana, si concluderanno a fine aprile e avranno un costo di 2 milioni e mezzo di euro, come previsto dal contratto di servizio fra Rfi e Regione Toscana.

I nuovi marciapiedi saranno alti 55 cm, secondo lo standard previsto dai servizi ferroviari metropolitani, e consentiranno a tutti i viaggiatori di salire e scendere dai treni in modo più agevole. Contestualmente sarà realizzato anche un percorso tattile a terra per gli ipovedenti.

Per la presenza del cantiere, i treni in partenza/arrivo dai binari 13/16 potranno registrare lievi allungamenti dei tempi di viaggio. Annunci sonori, monitor e display a led luminosi comunicheranno le variazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità