QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 17°28° 
Domani 17°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 26 maggio 2016

Cultura giovedì 14 gennaio 2016 ore 14:04

Laurea honoris causa al presidente di Ge Oil & Gas

Lorenzo Simonelli

Il riconoscimento è stato assegnato a Lorenzo Simonelli dalla Scuola di scienze matematiche fisiche e naturali dell’Università di Firenze

FIRENZE — La cerimonia di conferimento dela laurea magistrale in scienze chimiche è in programma per lunedì prossimo.

Lorenzo Simonelli è presidente e chief executive officer di GE Oil & Gas, azienda che sviluppa e fornisce tecnologie avanzate e servizi per tutti i segmenti dell’industria del gas e del petrolio. Simonelli lavora in General Electric dal 1994, con diversi incarichi, tra cui quello di Presidente e cei di GE Transportation. Infine al'approdo in GE Oil & Gas.

La laurea è stata assegnata “quale riconoscimento per l’eccellente impegno manageriale volto a sviluppare la ricerca avanzata nell’ambito delle Scienze chimiche con particolare attenzione ai risultati che rivestono importanza tecnologica. Nei progetti di investimento è riuscito a vitalizzare settori quali quelli dei sistemi nano strutturati, dei nuovi materiali per la chimica verde e per la produzione e l’immagazzinamento di energia. Le ricadute sulla comunità chimica internazionale hanno distinto la figura di manager innovatore che ha promosso lo sviluppo e l’avanzamento delle Scienze chimiche nel campo della chimica dei nuovi materiali e dei nano sistemi”.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca