Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cultura giovedì 14 gennaio 2016 ore 14:04

Laurea honoris causa al presidente di Ge Oil & Gas

Lorenzo Simonelli

Il riconoscimento è stato assegnato a Lorenzo Simonelli dalla Scuola di scienze matematiche fisiche e naturali dell’Università di Firenze



FIRENZE — La cerimonia di conferimento dela laurea magistrale in scienze chimiche è in programma per lunedì prossimo.

Lorenzo Simonelli è presidente e chief executive officer di GE Oil & Gas, azienda che sviluppa e fornisce tecnologie avanzate e servizi per tutti i segmenti dell’industria del gas e del petrolio. Simonelli lavora in General Electric dal 1994, con diversi incarichi, tra cui quello di Presidente e cei di GE Transportation. Infine al'approdo in GE Oil & Gas.

La laurea è stata assegnata “quale riconoscimento per l’eccellente impegno manageriale volto a sviluppare la ricerca avanzata nell’ambito delle Scienze chimiche con particolare attenzione ai risultati che rivestono importanza tecnologica. Nei progetti di investimento è riuscito a vitalizzare settori quali quelli dei sistemi nano strutturati, dei nuovi materiali per la chimica verde e per la produzione e l’immagazzinamento di energia. Le ricadute sulla comunità chimica internazionale hanno distinto la figura di manager innovatore che ha promosso lo sviluppo e l’avanzamento delle Scienze chimiche nel campo della chimica dei nuovi materiali e dei nano sistemi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità