Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 01 aprile 2015 ore 18:59

Lotta per la casa, in 100 sfilano in corteo

I militanti del Movimento guidato da Lorenzo Bargellini hanno manifestato per le vie di Rifredi per chiedere lo stop degli sgomberi e case per tutti



FIRENZE — Intanto la tendopoli allestita ieri davanti alla sede dei servizi sociali in via Carlo Bini. Dopo lo sgombero di ieri in via del Romito il Movimento di lotta per la casa ha organizzato un corteo che ha sfilato per le strade di RIfredi. 

"Case subito" è lo slogan scandito dai militanti, guidati ancora una volta da Lorenzo Bargellini, leader del movimento rimasto ferito negli scontri di venti giorni fa fuori dal consiglio regionale. 

"Questa è una manifestazione di denuncia ma pacificissima - ha detto Bargellini - Vogliamo denunciare il fatto che per tutti oggi è negato il diritto all'abitare: siamo ridotti a un clima solo militare con 3 sfratti al giorno e gli sgomberi degli stabili occupati".

Il movimento, insomma, non sembra intenzionato a interrompere la lotta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Lorenzo Bargellini - video

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno