Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 26 febbraio 2017 ore 10:00

​La scuola riapre dopo l’invasione dei topi

Dopo una settimana di chiusura per la derattizzazione del giardino, i bambini potranno tornare nelle aule della materna ‘Pio Fedi’



FIRENZE — Ad assicurare la riapertura della scuola dopo l’invasione di ratti in giardino è stata la vicesindaca e assessora all'educazione Cristina Giachi dopo l’incontro con una delegazione di genitori. Gli interventi di derattizzazione sono terminati dopo una settimana di lavoro. 

La segnalazione dei topi è arrivata lo scorso 15 febbraio e subito sono interventuti sia i tecnici della direzione ambiente che quelli di una ditta specializzata. Dopo i sopralluoghi è emerso che alcuni roditori, identificati come 'rattus norvegicus', avevano nidificato sotto una siepe vicino a un albero. 

Ad attrarre i ratti erano i baccelli prodotti dalla pianta che poi erano portati fin sotto la siepe dove i roditori avevano fatto il nido. 

L’albero è stato tagliato dai boscaioli comunali, mentre anche all’interno della scuola sono stati fatti i controlli per verificare l’eventuale presenza dei topi. Per fortuna non ne sono stati trovati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità