Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 24 aprile 2018 ore 16:29

La passerella inaccessibile blocca il disabile

Un disabile è rimasto bloccato per mezz'ora dal tornello che impedisce ai motorini di attraversare la passerella dell'Isolotto. La replica del Comune



FIRENZE — Un disabile ha dovuto attendere quasi mezz'ora per poter attraversare la passerella che collega via dell'Argin Grosso con il Parco delle Cascine perché bloccato dal tornello anti-motorino installato dal Comune. A portare alla luce il caso è il consigliere comunale di Fratelli d'Italia Francesco Torselli. 

"Un'opera realizzata quattro mesi fa, per giunta dopo un'odissea di ritardi e di rinvii sulla data di apertura, non può già presentarsi come inaccessibile per un disabile. È una vergogna", ha tuonato Torselli.

"Vedere una persona - aggiunge Torselli - bloccata per più di venti minuti all'imbocco della passerella, in attesa che un addetto arrivi per rimuovere parte delle barriere di accesso, è un qualcosa di inaccettabile, oltre che di profondamente offensivo per la persona costretta a rimanere bloccata in attesa di aiuto".

Il Comune di Firenze, attraverso gli uffici della mobilità, ha replicato che "Gli accessi della Passerella dell’Isolotto rispettano le normative per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Non solo: nel corso dei lavori di riqualificazione della passerella sono state effettuate prove con la Consulta dei disabili per superare quanto previsto dalle norme e facilitare il più possibile l’accesso ai portatori di handicap.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca