Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 13 marzo 2015 ore 19:12

"La Mercafir è la nostra priorità"

Il sindaco Nardella e l'assessore Meucci hanno ribadito che la riqualificazione dei mercati generali viene prima della costruzione del nuovo stadio



FIRENZE — Il 17 marzo uscirà il bando con cui il Comune proverà ad individuare l'area adatta per ricollocare la Mercafir, il che significa che entro metà maggio si saprà che fine faranno i mercati generali. E questo a prescindere dai ricorsi presentati dalla Mercafir stessa, dai grossisti e da Unipol per quanto riguarda l'area di Castello, che è sempre stata considerata la migliore zona dove spostare i mercati.

Il Comune, insomma tira dritto e lo fa sia per bocca dell'assessore all'Urbanistica, Elisabetta Meucci, che con un intervento diretto del sindaco Dario Nardella.

"Per noi - ha detto Nardella - la riqualificazione di Mercafir è una priorità, un progetto di interesse pubblico che prescinde dal futuro dello stadio. Come del resto abbiamo già scritto nelle delibera di giunta. Inoltre oggi ho convocato con Angelo Falchetti, il presidente di Mercafir, e i rappresentanti dei soci privati per affrontare questo tema importante di riqualificazione".

Riqualificazione divenuta urgente nel momento in cui la Fiorentina ha presentato il suo progetto per costruire il nuovo stadio. Un progetto che diventerà esecutivo nel giro di un anno, ma che dovrebbe comunque interessare anche le aree di Novoli attualmente occupate dal mercato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Nardella su progetto Mercafir - Video
Meucci su progetto Mercafir - Video
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca