Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 08 giugno 2016 ore 17:37

Caccia ai furbetti dell'affitto

Contrasto all'abusivismo commerciale ma anche lotta ai furbetti dei contributi pubblici: firmato un protocollo tra Comune e Guardia di Finanza



FIRENZE — Recupero dell'evasione di Imu, Tasi, Tari, Cosap, contrasto dell'abusivismo commerciale ma anche controlli individuali e a campione sulle posizioni patrimoniali dei soggetti che hanno contributi pubblici: sono le finalità del protocollo firmato in Palazzo Vecchio dal sindaco Dario Nardella e dal comandante provinciale di Firenze della Guardia di Finanza, Leandro Cuzzocrea

L'atto va a rafforzare la collaborazione tra Comune e Fiamme gialle nell'ottica di prevenzione e contrasto dell'evasione fiscale. 

Per quanto riguarda i beneficiari di contributi o prestazioni pubbliche, i controlli interesseranno in via prioritaria le pratiche di edilizia residenziale pubblica, l'accesso all'edilizia convenzionata e alla locazione agevolata, le varie forme di sostegno economico, come contributo affitti, contributi diritto allo studio, rimborsi utenze, assegni di cura, ausili per disabili, contributi integrazioni rette servizi anziani. 

Le procedure per la definizione dei contributi per i servizi domiciliari per l'infanzia e scolastici e la concessione degli assegni di maternità e per nucleo familiare numeroso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno