Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 27 aprile 2017 ore 15:16

La Lega attacca Nardella, "L'auto è di una coop"

La denuncia arriva da Leonardo Batistini, che ha verificato la proprietà dell'auto che il sindaco di Firenze aveva parcheggiato nel posto disabili



FIRENZE — "Come mai il sindaco Nardella viaggia a bordo di un’auto intestata ad una Società Cooperativa che percepisce soldi dal Comune di Firenze?" E' questa la domanda che si pongono i consiglieri della Lega Nord Leonardo Batistini (Consigliere comunale a Scandicci), Manuel Vescovi e Jacopo Alberti (Consiglieri regionali) - che hanno tenuto una conferenza stampa portando le prove di quanto scoperto.

"Sono un tipo curioso - dichiara Batistini - e per questo ho deciso di verificare la proprietà dell'auto con cui Nardella era stato visto parcheggiare sulle strisce pedonali la scorsa settimana. Ho, quindi, scoperto essere intestata alla Cooperativa Sociale San Giuseppe di Firenze, un Istituto che per conto del Comune ha gestito servizi come i centri estivi. Soltanto negli ultimi anni sono stati pagati dall’amministrazione comunale fiorentina, alcune centinaia di migliaia di euro di soldi pubblici a questa cooperativa che presta la macchina a Nardella; per questo chiediamo spiegazioni al sindaco di Firenze. Io la macchina, me la compro e così fanno la maggior parte dei fiorentini, come mai lui invece va in giro con l'auto della Cooperativa Sociale? conclude Leonardo Batistini".
Alla Conferenza stampa hanno partecipato anche il Segretario Provinciale della Lega Nord Alessandro Scipioni e quello Comunale, Filippo La Grassa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

MANUEL VESCOVI E LEONARDO BATISTINI SU AUTO DEL SINDACO SU POSTO PER DISABILI - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno