Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 24 novembre 2020 ore 16:35

La ciclovia tra Firenze e Signa affonda nel fango

La pista che collega il parco delle Cascine con il parco dei Renai a Signa è stata oggetto di un sopralluogo da parte dei consiglieri metropolitani



FIRENZE — La ciclovia nel tratto che che va dalle Cascine ai Renai e attraversa la zona delle Piagge è stata oggetto di sopralluogo da parte dei consiglieri Draghi, Gemelli e Ranieri. 

"Fango, acqua, rifiuti e cartelli divelti, che rendono poco appetibile l'utilizzo della pista anche per i più coraggiosi che devono affrontare disagi e degrado. Altro che mobilità sostenibile, se questo è il modo con cui vengono tenute le ciclovie, si ottiene esattamente l'effetto contrario rispetto a quello voluto. Stiamo parlando in questo caso di una ciclovia importante e un percorso fondamentale nell'ottica della nuova mobilità metropolitana per il quale è richiesto una manutenzione costante e attenta da parte della Città metropolitana e del Comune di Firenze, perché non è tollerabile vedere una strada ciclabile strategica ridotta in condizioni pessime" ha sottolineato il consigliere metropolitano del centrodestra, Claudio Gemelli. "Questa strada è percorsa ogni giorno da centinaia di corridori, ciclisti e famiglie. È inaccettabile che un percorso così importante, che mette in comunicazione la città di Firenze con uno dei parchi più conosciuti della provincia, sia ridotto in condizioni di pericolo e degrado simili" è quanto aggiunto dal consigliere del Quartiere 5, Federico Ranieri.

"Mi ero già soffermato sulla carenza d’illuminazione notturna nella pista che da Piazza Puccini conduce al nuovo ponte del barco - ha concluso Alessandro Draghi, capogruppo di Fratelli d'Italia a Palazzo Vecchio - ma qui alle Piagge ci troviamo di fronte ad una situazione scandalosa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità