Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura martedì 22 settembre 2015 ore 12:30

La Bbc e il documentario sulla Gioconda

La televisione britannica girerà un video sulle ricerche dei resti di Lisa Gherardini, la modella a cui si sarebbe ispirato Leonardo per la Gioconda



FIRENZE — Condurrà la trasmissione uno degli storici inglesi più conosciuti che ha realizzato varie trasmissioni di contenuto storico-artistico per la stessa emittente televisiva: Andrew Grahm Dixon.

La regia è affidata a Jan Leese che ha ottenuti vari riconoscimenti per i documentari che ha diretto. Il documentario verrà trasmesso nell'anno nuovo, in prima serata. 

"La nostra ricerca sulla Gioconda e Leonardo - ha dichiarato Silvano Vinceti, promotore del Comitato - continua ad attrarre i massimi mass-media mondiali, tanto per le news, quanto per la documentaristica. Non con le parole, se ne sono spese tante inutilmente, ma con i fatti si valorizza in tutto il mondo il convento di Sant'Orsola e gli scavi compiuti nella chiesetta che porta lo stesso nome. Mi auguro che gli organismi politici preposti alla valorizzazione del patrimonio storico-culturale fiorentino sappiano finalmente dare la giusta preminenza al complesso Conventuale di Sant'Orsola; fino ad oggi tutto questo non è accaduto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno