Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca martedì 19 luglio 2016 ore 08:51

Acqua avvelenata e gioielli in frigo

Due falsi operai di Publiacqua hanno truffato due famiglie e rubato oro e gioielli per 60mila euro sfruttando un cantiere aperto davanti alle case



INCISA VALDARNO — Le famiglie raggirate e derubate abitano  nella frazione di Burchio dove la scorsa settimana Publiacqua ha aperto un cantiere per una riparazione alla rete idrica.

Approfittando del facile accesso alle tubazioni, i due malviventi hanno chiuso l'acqua e quando i propritetari degli appartamenti hanno segnalato il guasto, si sono presentati alla loro porta con tanto di divisa e credenziali Publicacqua e sono stati fatti entrare.

A quel punto, i ladri hanno raccontato alle loro vittime che una fuga di gas aveva contaminato l'acqua che usciva dai rubinetti dei loro appartamenti e che dovevano allontanarsi subito tutti dall'abitazione, lasciando gli oggetti preziosi nel frigorifero chiusi in un sacchetto per evitare che si rovinassero.

Una volta rimasti soli, i due falsi operai hanno arraffato oro, gioielli e orologi e sono fuggiti.

Indagano i carabinieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno