Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 12 ottobre 2015 ore 16:20

In via Palazzuolo fioccano multe e sequestri

In una settimana di controlli la polizia municipale ha chiuso un ristorante, requisito 30 chili di prodotti e sanzionato gli esercenti con 27mila euro



FIRENZE — C'è chi vendeva pane a peso senza avere l'autorizzazione per farlo e chi invece aveva truccato la bilancia per massimizzare i profitti. C'è chi è stato multato con 1000 euro di sanzione per non aver esposto il cartello con l'orario di apertura e chi si è visto sequestrare 156 prodotti provenienti dall'estero sprovvisti di traduzione in italiano sulla confezione, con relativa ammenda da 6.333 euro

Sono solo alcuni esempi del lavoro svolto da 36 agenti della municipale, coadiuvati da 14 dipendenti dell'Asl fiorentina, 21 ispettori del lavoro e 13 dell'Inps nella zona di via Palazzuolo nell'ultima settimana. 

Un'operazione dal bilancio importante: 27mila euro di sanzioni, 30 chilogrammi di alimenti sequestrati, un ristorante chiuso, tre lavoratori non in regola segnalati.

“Via Palazzuolo è tra le priorità del Comune e l’attività di controllo non si fermerà qui - ha detto l'assessore comunale Federico Gianassi -. Siamo infatti impegnati per dare risposta ai problemi segnalati dai cittadini: nelle prossime settimane gli interventi si ripeteranno anche in altre zone della città”.

In via Palazzuolo, invece, il Comune è pronto a installare un sistema di videosorveglianza e ristrutturare l'arredo urbano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno