Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità domenica 26 marzo 2017 ore 19:22

In piazza per dire no alle carrozzelle

Manifestazione, la quinta in pochi mesi, delle associazioni animaliste che chiedono l'abolizione delle carrozze trainate dai cavalli



FIRENZE — Basta cavalli per trasportare i turisti. E' questo quello che chiedono le associazioni animaliste che vorrebbero porre quindi fine allo sfruttamento di questi animali da parte dei fiaccherai. 

"La richiesta al sindaco Nardella è già sostenuta già da quasi 15 mila firme", spiega una nota sottolineando che è possibile firmare online e "molti cittadini hanno firmato anche al tavolo informativo in piazza della Repubblica, dove si è concluso il corteo partito alle 15 da piazza dell'Unità italiana". 

Alla manifestazione hanno aderito il Coordinamento delle associazioni animaliste della regione Toscana (Caart), Lav, Lida, Liv, Meta, Nala, Progetto Vivere Vegan e Riscatto animale. 

"Oggi siamo tutti uniti per un unico scopo, cambiare una tradizione inutile che porta solo sofferenza ai cavalli, esseri senzienti, animali molto sensibili e intelligenti - hanno spiegato i promotori -. Siamo scesi per le vie della città, sostenuti anche da tanti fiorentini, che non tollerano più questo sfruttamento. Costretti nel traffico assordante, sotto il sole cocente d'estate e a temperature rigide in inverno, sempre più frequentemente i cavalli hanno malori e si ribellano rovesciando la carrozzella, come già accaduto in piazza della Signoria. Sulla mobilità l'amministrazione fiorentina può fare scelte migliori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca