Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 13 ottobre 2016 ore 13:35

"Nel nuovo Senato sindaci serie A e B"

Il costituzionalista Gustavo Zagrebelsky a Firenze alla libreria Todo Modo per la rassegna "Arrivano i NOstri" organizzati dai Comitati per il No



FIRENZE — Al via la rassegna di incontri organizzati dai comitati per il No al referendum costituzionale del 4 dicembre, primo invitato Gustavo Zagrebelsky: "I senatori avranno l'immunità: così, siccome saranno sindaci e consiglieri regionali, avremo sindaci e consiglieri regionali di serie A e B, quelli protetti da immunità parlamentare e quelli che non lo saranno".

"E l'immunità - ha osservato Gustavo Zagrebelsky. - non è che varrà solo per l'attività parlamentare, ma anche per tutto il resto, a 360 gradi, dunque anche per malversazioni, eventuali attività criminali e via dicendo. Non per essere maliziosi: ma quando si arriverà e decidere chi potrà andare al Senato, questo aspetto offrirà per così dire, la possibilità di scambi. Questa riforma tende a proteggere la classe dirigente, a evitare disturbi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità