Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 23 ottobre 2015 ore 10:16

In manette la gang della mannaia

CINESI FERISCONO CONNAZIONALE CON LA MANNAIA - Video Carabinieri

Tre ragazzi cinesi sono stati arrestati con l'accusa di aver aggredito a giugno un connazionale per vendicarsi di un'offesa subita sul posto di lavoro



FIRENZE — L'aggressione, avvenuta a Calenzano, risale al 6 giugno scorso ma i carabinieri sono riusciti a risalire a i malviventi solo stamattina dopo mesi di indagini. 

Il gip di Prato ha disposto la custodia cautelare in carcere per tre uomini d'origine cinese di 35, 26 e 21 anni, accusati di tentato omicidio per aver aggredito un loro connazionale di 48 anni armati di mannaia e coltello al termine di una lite scoppiata per motivi di lavoro.

Secondo quanto ricostruito dai militari, i tre avrebbero tentato di lavare con il sangue un'offesa subita da uno di loro sul posto di lavoro. L'uomo aggredito avrebbe infatti umiliato un dipendente davanti ad altri cittadini cinesi. Da qui la spedizione punitiva che aveva come obiettivo, verosimilmente, quello di uccidere, visto che i colpi con la mannaia e il coltello sono stati indirizzati alla testa della vittima che si è riuscito a proteggere col braccio e alla fine è riuscito a fuggire.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno