Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 02 settembre 2017 ore 14:50

Rogo in un'oliveta, fiamme vicino alle case

Vigili del fuoco e il personale antincendi boschivi della Regione al lavoro per estinguere un rogo divampato sopra la collina dell'ospedale Careggi



FIRENZE — L'incendio è divampato nel primo pomeriggio in via dei Massoni si sta avvicinando pericolosamente alle case. 

Al lavoro in cinquanta, tra vigili del fuoco e personale antincendi boschivi, e 15 mezzi. Un elicottero del servizio antincendi della flotta della Regione Toscana è intervenuto poco fa sopra la collina di Careggi, non lontano dall'ospedale fiorentino, dove l'incendio di vegetazione sta impegnando, a terra, i vigili del fuoco e i volontari della Città metropolitana.

Le fiamme stanno interessando per il momento un'oliveta e minacciano la vicina pineta. Il fumo prodotto dalla vegetazione incendiata è visibile dalla città anche a chilometri di distanza.

Per favorire le operazioni di spegnimento, il personale AIB sta predisponendo una vasca per il rifornimento degli elicotteri della flotta regionale all'interno del parcheggio dell'ospedale pediatrico Meyer. Parte del parcheggio, di conseguenza, risulterà non utilizzabile per motivi di sicurezza.

"Le fiamme - spiega Angelo Bassi, consigliere della Metrocittà delegato alla Protezione civile - si sarebbero sviluppate nel primo pomeriggio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, volontari dell'Antincndio boschivo, due elicotteri della Regione Toscana. Le operazione di spegnimento sono dirette da un responsabile della Protezione civile della Città Metropolitana". Gli elicotteri hanno utilizzato anche l'acqua contenuta nella vasca del Parco di Pratolino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità