Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 29 maggio 2015 ore 19:12

In centro fioccano le multe dei Nas

Ecco i risultati dell'operazione Giglio Sicuro 2: in tre settimane sanzionati centinaia di minimarket, bar e ristoranti etnici. Multe per 100mila euro



FIRENZE — Il progetto era stato già sperimentato nel 2011: l'idea è quella di far lavorare insieme i carabinieri dei Nas, con l'ispettorato del lavoro e la polizia municipale, per "cogliere in fallo" gli esercenti su uno di questi terreni: dal mancato rispetto dell'ordinanza anti alcol, alla somministrazione di bevande alcoliche ai minori, alla conservazione dei cibi. 

Così si spiegano i numeri sorprendenti, negativamente, di queste prime tre settimane della fase due: 100 mila euro di infrazioni contestate ai locali, di cui 15 mila già riscosse, 10 negozi chiusi, e tali resteranno finché non si metteranno in regola, 4 denunce penali, 10 amministrative e 360 kg di merce sequestrata.

A preoccupare l'amministrazione e il sindaco Dario Nardella per primo è la notizia che molti minimarket si stanno trasformando da semplici rivenditori di alcolici in somministratori diretti. L'operazione Giglio sicuro 2 iniziata a fine aprile si concluderà a fine giugno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Nardella su Giglio sicuro 2 - Video
Verzola (Nas) su Giglio sicuro 2 - Video
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca