Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 18 marzo 2015 ore 12:11

In campo con "Amici" per la bigenitorialità

Partita benefica di calcio allo stadio ‘Bruno Buozzi’ alle Due Strade tra ‘Un genitore per amico’ e la Nazionale italiana Amici



FIRENZE — Doppio appuntamento all’insegna della solidarietà e dello sport nelle giornate di giovedì 19 e sabato 21 marzo. A organizzarlo è la onlus "Un genitore per amico" e le due date fanno parte del ‘Bi-Gi’ tour, progetto itinerante che promuove la bigenitorialità come mezzo per abbattere la marginalizzazione dalla vita e dall’educazione dei figli nei confronti dei genitori che dopo la separazione hanno dovuto lasciare il proprio nucleo familiare.

Proprio a tal fine la Onlus presieduta da Walter Correnti ha deciso di costruire delle abitazioni in grado di ospitare genitori separati in gravi difficoltà economiche, dotate di spazi adatti all’incontro ed alla crescita del rapporto padre/madre-figlio/a.

E per portare avanti il progetto, la Onlus ha organizzato per giovedì 19 marzo una partita di calcio tra ‘Un genitore per amico’ e la Nazionale italiana Amici ‘Gli angeli della tv’, cui parteciperanno alcuni dei ragazzi della trasmissione televisiva condotta da Maria De Filippi. Oltre all’attore e comico Giacomo Carolei, ci saranno Edwin Roberts, Francesca Del Toro, Michele Maddaloni, Stefano Marletta, Marco Sforza, Gaetano Ragozzino e Julie Dorotoni. 

L’incontro si svolgerà a partire dalle 15 allo stadio ‘Bruno Buozzi’ di via Ximenes alle Due Strade (ingresso 5 euro intero; 3 ridotto) e l’incasso sarà devoluto in favore del progetto promosso da ‘Un genitore per amico’.

Sabato 21 il ‘Bi-Gi’ tour si sposterà invece a Prato: a partire dalle 9, nella sala consiliare Moscardi Mazzarini di via dell’Accademia 42, si svolgerà il convegno ‘Bigenitorialità=Civiltà’ in cui interverranno – oltre al presidente della Onlus Walter Correnti – il magistrato Piero Calabrò e la senatrice Enza Blundo (M5S), membro della commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza. 

Nel pomeriggio, invece, dalle 15 si svolgerà una partita di calcio tra la Onlus ‘Un genitore per amico’, la Nazionale giornalisti Rai e la Nazionale magistrati presso il campo sportivo di Tavola, in via Braga.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno