Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità sabato 24 gennaio 2015 ore 16:33

Giovanisì, 230 ragazzi a caccia di risposte

Dopo aver beneficiato dei contributi per l'ingresso nel mondo del lavoro, ora i giovani toscani chiedono un cambio di passo a Rossi e alla Regione



FIRENZE — #labuonastrada. E' questo lo slogan scelto dai coordinatori del progetto Giovanisì per l'ultima tappa, quella fiorentina, del tour che dallo scorso aprile ha portato migliaia di ragazzi a misurarsi con il presidente della Regione Enrico Rossi sui temi delle politiche di inclusione sociali e lavorative rivolte ai giovani.

Uno slogan scelto per dare il segno che Giovanisì si trova a un punto di svolta. Dopo 4 anni di successi, oltre 400 milioni di euro investiti di cui hanno beneficiato 132.500 ragazzi circa, è il momento di guardare al futuro. E capire come migliorare un progetto che ha visto 20 mila tirocini attivati, 4.300 ragazzi "reclutati" nei servizi sociali e 400 giovani agricoltori formati e incentivati ad aprire un'attività in proprio.

Un progetto che il governatore Rossi ha confermato anche per la prossima legislatura. ""Con Giovanisì andiamo senz'altro avanti, è una cosa a cui tengo molto - ha detto il presidente -. Se rinunciassimo a questa rinunceremmo ad una delle cose migliori fatte durante la legislatura".

Per questo i ragazzi hanno chiesto al presidente Rossi di aumentare l'impegno della Regione, prevedendo, ad esempio, crediti aggiuntivi per chi ha effettuato un tirocinio nella pubblica amministrazione e deve misurarsi poi con i concorsi pubblici. Piuttosto che sbocchi occupazionali per chi ha fatto il servizio civile regionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità