Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 01 aprile 2020 ore 16:55

Sindaco contro le passeggiate annuncia più rigore

In foto il sindaco Alessio Calamandrei
Alessio Calamandrei sindaco di Impruneta

Il sindaco di Impruneta ha espresso contrarietà alle passeggiate con i bambini ed ha annunciato rigore nell'applicazione delle norme anti Covid



IMPRUNETA — Il sindaco di Impruneta Alessio Calamandrei ha annunciato che non tollererà le uscite contrarie al principio adottato nelle ultime settimane sullo stare a casa ed uscire solo per stretta necessità. "Esprimo con estrema chiarezza la mia personale contrarietà all'interpretazione di "allentamento" della norma. Personalmente continuerò con la linea del rigore fino allo sfinimento. Non dobbiamo mollare proprio adesso" ha spiegato Calamandrei che ha aggiunto "Non si può andare al supermercato con i bambini né tanto meno al parco giochi o stare sulle panchine".

Il primo cittadino ha poi spiegato "In Korea, dove sembrava che il peggio fosse passato, hanno dovuto nuovamente inserire limitazioni dopo che la pressione si era allentata poiché la curva è tornata a salire. Non molliamo adesso. Già stamani al mercato alimentare troppa gente, ed i soliti anziani seduti sulle panchine come se niente fosse. I bambini sicuramente erano a lezione, ma vi prego, non mollate. E’ troppo presto. Chi si esprime dicendo di essere al picco, senza che il plateaux (linea piatta) del culmine si sia assestata, sbaglia. Non solo. Se allentiamo adesso è probabile veder ripartire la curva in salita anziché vederla prendere definitivamente la discesa".

"Non sono ne un dottore ne un matematico, (anche se l’esame di statistica l’ho superato a pieni voti) , ma la statistica non è una opinione, al di là dei parametri che chiunque può usare facendo vedere il lato della medaglia che preferisce. Credetemi, capisco le difficoltà,  ma non dobbiamo mollare adesso, soprattutto le famiglie con bambini ed anziani".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno