Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 27 aprile 2015 ore 12:35

"Nessuna donazione da parte di Salah"

L'imam di Firenze Izzedin Elzir ha smentito di aver ricevuto dal giocatore egiziano della Fiorentina 60.000 euro per la comunità islamica



FIRENZE — "Mohamed Salah ha frequentato il centro di preghiera di borgo Allegri - ha spiegato l'imam e presidente dell'Ucoii Izzedin Elzir in una videointervista realizzata da Stefano Silvestri per il blog del progetto Pari o Dispari Ma non ha mai fatto alcuna donazione alla comunità islamica. E' una notizia falsa apparsa su un giornale algerino. Ho chiamato Salah per capire e lui mi ha confermato che non c'era niente di questo". 

Elzir ha ammesso anche che la notizia ha creato qualche dissenso all'interno della comunità.

La videointervista è uno dei video prodotti con il progetto Pari o Dispari? che viene messo in pratica nelle scuole contro ogni discriminazione (razzismo, religiosa, bullismo, omofobia, differenze di genere) e che comprende un blog http://pariodispari.net con una serie di video su questi temi. 

Fra questi anche alcuni cortometraggi realizzati proprio dagli studenti coinvolti nelle scuole fiorentine di Firenze e Arezzo, per l'occasione divenuti attori e sceneggiatori. 

L'obiettivo è quello di formare nuove generazioni consapevoli attraverso un nuovo metodo pedagogico che utilizza strumenti vicini ai giovani, come telefoni cellulari per girare i video e i social network.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità