Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 05 marzo 2015 ore 18:32

Il vento colpisce anche la chiesa di Michelucci

La copertura in rame della chiesa di San Giovanni Battista, sulla A1, è stata sollevata dalle raffiche fortissime. Il parroco: "Intervenire subito"



FIRENZE — La chiesa di San Giovanni, progettata dall'architetto Giovanni Michelucci e conosciuta come "la chiesa dell'autostrada", è uno degli edifici religiosi più noti di Firenze.

Dopo l'incidente di questa mattina, sul posto sono intervenuti i tecnici di Società Autostrade e della Protezione civile.

"La parte della copertura in rame sollevata e staccata dal vento è comunque rimasta sul tetto in legno - ha spiegato il parroco don Elio Pierattoni - Se interverremo presto i danni non sono gravi".

I tecnici della protezione civile hanno chiesto di verificare anche la stabilità di alcuni alberi situati nelle immediate vicinanze.

La chiesa di San Giovanni venne costruita per ricordare gli operai deceduti durante la realizzazione dell'autostrada del sole, inaugurata nel 1964. La copertura in rame delle vele ideate da Michelucci sono una delle sue caratteristiche principali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca