Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 14 marzo 2017 ore 11:59

​Il tiglio secolare deve essere abbattuto

Niente da fare per una delle piante secolari che adornano piazza Mino a Fiesole. La cavità scoperta nel tronco lo espone al rischio di caduta



FIESOLE — Costituiscono un patrimonio i tigli secolari che costeggiano piazza Mino da Fiesole, non foss'altro perché nei loro cento anni di età ne hanno viste di cose passare e cambiare.

Dalle ultime analisi che sono state svolte sui tronchi, però, sono emersi alcuni problemi strutturali in uno degli esemplari. La grossa cavità centrale e il legno ormai degradato, infatti, lo rendono instabile e di conseguenza pericoloso per l'incolumità di chi si trovi a passarci sotto. Per questo è stato deciso il suo abbattimento.

La sostituzione avverrà secondo le indicazioni della Soprintendenza ai Beni Monumentali Artistici e Paesaggistici, spiega il Comune che aggiunge come sia intenzione dell'amministrazione si coglie comunque l’occasione per comunicare alla cittadinanza che è intenzione dell’amministrazione elaborare un progetto complessivo di sistemazione delle alberature nella piazza da discutere con la stessa cittadinanza. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura