Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca lunedì 22 ottobre 2018 ore 13:33

Eccesso di velocità, il telelaser ne becca 42

E' questo il bilancio dei controlli effettuati dalla polizia municipale sul lungarno Aldo Moro, in viale Nenni e in via Generale Dalla Chiesa



FIRENZE — Proseguono i controlli mirati della Polizia Municipale in materia di sicurezza stradale. 

Le pattuglie dell’autoreparto la scorsa settimana hanno controllato 44 veicoli in lungarno Aldo Moro, via Generale della Chiesa e viale Nenni dedicando particolare attenzione al rispetto del limite di velocità. Con l’utilizzo del telelaser, infatti, gli agenti hanno elevato 42 sanzioni per il superamento dei limiti compreso tra 10 e 40 chilometri all'ora (sanzione da 169 ciascuna e taglio di 3 punti-patente) mentre sono stati due i verbali per sforamento oltre 40 km\h ma comunque inferiore ma ai 60 km\h: in questo caso la sanzione prevede il ritiro della patente per la sospensione (la cui durata sarà decisa dal Prefetto), un verbale da 532 euro e il taglio di 6 punti-patente. 

Uno di questi automobilisti, quando è stato fermato ,stava ancora parlando al cellulare e per questo è scattata anche la multa da 161 euro con taglio di 5 punti-patente.

Tra i veicoli sanzionati per il superamento dei limiti di velocità uno è risultato anche con la revisione scaduta: per il conducente è quindi scattata l’ulteriore multa da 169 euro con annotazione sulla carta di circolazione.

Complessivamente sono stati elevati 46 verbali per oltre 8.400 e tagliati 143 i punti-patente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura