Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Spettacoli martedì 09 agosto 2016 ore 17:08

Il parco di Villa Vogel sotto le stelle

Si svolgerà a Villa Vogel il “San Lorenzo alternativo della periferia”, una serata per le famiglie tra giochi e il ricordo dei fatti della Liberazione



FIRENZE — È il "Parco sotto le stelle" che domani, mercoledì 10 agosto, dalle 18 e fino alle 23 si terrà nel grande giardino pubblico di Villa Vogel con accesso da Via Canova.

Si comincia alle 18 con una attività per i bimbi fino a 13 anni: "Lauretta l'ochetta alla scoperta dell'universo: il gioco dell'oca spaziale", presentato dall'Associazione di promozione sociale Firenze 60. Si tratta di un gioco-laboratorio con tanto di tabellone, caselle, dadi, due telescopi, carte del cielo e atlante. Insomma un vero laboratorio sotto le stelle.

Fra l'altro per tutto il mese di agosto sarà disponibile il planetario presso il Chiostro di Villa Vogel a cura sempre dell'Associazione Amici delle stelle.

Poi Alessia di "Neverland" truccherà bambine e bambini con magiche interpretazioni di stili. Ci sarà anche l'Accademia cinofila fiorentina con la Bau Tombola: un gioco divertente per grandi e piccini per conoscere le caratteristiche delle varie razze canine. E dai cani agli affascinanti rapaci dell'Associazione ornitologica fiorentina che nel loro gazebo ospiteranno gufi, civette, falchi.
Poi il momento di ricordo del 72° anniversario della Liberazione dal nazifascismo con le letture a cura dei "Lettori di Bibliotecanova Isolotto". 

La notte cala ma non le iniziative che andranno avanti fino alle 23: bau tombola, oca spaziale, truccabimbi, rapaci e stelle saranno sempre i protagonisti in questo parco affascinante e pieno di attrattive. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità