Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 02 ottobre 2015 ore 12:07

Buona scuola, gli studenti non ci stanno

Circa un migliaio alla manifestazione contro la Buona Scuola del governo. Cori durissimi contro il premier e un sacco di concime davanti al Consiglio



FIRENZE — Gli studenti non ci stanno. Al via la stagione delle proteste contro la riforma della scuola del governo Renzi. Il corteo dei mille ha sfilato da Piazza San Marco lanciando slogan contro il premier Matteo Renzi. lo striscione "La cultura non è merce no buona scuola no buona università", ha aperto il corteo. Poi passando davanti alla sede del consiglio regionale gli studenti hanno piazzato un sacco di letame e uno stiscione con su scritto "La meritocrazia è guerra tra poveri, diritto allo studio per tutti", davanti al portone di Palazzo Panciatichi.

 "No ai tirocini non retribuiti", "No alla buona scuola di Renzi", questi gli striscione portati in corteo dalla rete dei collettivi dei licei fiorentini e il collettivo di scienze politiche dell'università. Solidarietà degli studenti ai lavoratori di Ataf in sciopero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro